BILANCIO IN ROSSO? NO PROBLEM, CHEF GIUNTOLI HA ANCORA ASSI DA GIOCARE

BILANCIO IN ROSSO? NO PROBLEM, CHEF GIUNTOLI HA ANCORA ASSI DA GIOCARE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Meno 180 milioni? Ci sarebbe da preoccuparsi, ma non non tutto il male vien per nuocere, la Juventus che sta nascendo è giovane, di prospettiva ed ha anche costi abbastanza contenuti. Nella testa del Direttore, Cristiano Giuntoli questo e' l'anno zero, in cui mettere le basi per un grande futuro, squadra giovane, tanti acquisti di età non alta e con ingaggi non elevatissimi, quindi tutti potenzialmente rivendibili. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

spunta qualche sprazzo di luce: l’indebitamento della società bianconera risulta ridotto a 242,8 milioni; e ci sono «elevate probabilità di break- even operativo già dalla stagione 2024/25», grazie a «una riduzione dei costi del personale tesserato per 4 anni consecutivi, sceso di oltre 150 milioni». (Tutto Juve)

Archiviando la scorsa stagione a -199 milioni, il club bianconero si è messo quasi definitivamente alle spalle un’epoca di grandeur e spregiudicatezza che, nel tentativo di rincorrere il vertice del calcio europeo, tra spese folli, delusioni sportive e Covid, si è chiusa nel peggior modo possibile. (La Gazzetta dello Sport)

Occorre infine evidenziare che l’esercizio 2023/2024 ha visto realizzarsi il record di ricavi (ilBianconero)

Juventus, chiuso il 23/24 con negativo di 200mln: la nota del CdA

È il settimo bilancio consecutivo in rosso per la Vecchia Signora, che da alcuni anni ha perso smalto sia in campo (ultimo scudetto vinto nel 2019-2020) sia nei conti (in cinque anni ha avuto dai soci ricapitalizzazioni per 900 milioni, quasi interamente bruciati dalle perdite). (Il Sole 24 ORE)

Il Cda della Juventus ha approvato il progetto di bilancio 2023-24, fortemente condizionato dai mancati introiti delle competizioni europee, su tutte la Champions League, che pesa circa per il 60%. Mentre è sceso a 242,2 milioni l'indebitamento finanziario netto (nel precedente esercizio era a 339,9 milioni), grazie all'aumento di capitale sottoscritto dagli azionisti, raggiungendo una cifra che lo rende inferiore al valore immobiliare dell'Allianz Stadium. (la Repubblica)

Ufficiale Juventus, chiuso il 23/24 con negativo di 200mln: la nota del CdA (Tutto Napoli)