Bruno Scapini: Un Diplomatico che Parla di Giustizia Sociale e Pace

Movimento Internazionalista Bolivariano Rivivi un Momento di Riflessione e Ispirazione: Guarda l’intervista esclusiva con Bruno Scapini su YouTube Carissime Amiche e carissimi amici, Se vi siete persi l’evento straordinario con il diplomatico Bruno Scapini ospitato dal Movimento Internazionalista Bolivariano, non temete! La registrazione dell’intervista esclusiva è ora disponibile su YouTube per tutti coloro che desiderano immergersi in una conversazione stimolante e illuminante. (IlSudest)

Su altre testate

Abrogato l’articolo 323 del codice penale: addio al principale reato contro la Pubblica Amministrazione. Cancellato l’abuso d’ufficio. Ieri la Camera ha votato in via definitiva il DDL Nordio. Abrogato quindi uno dei più classici reati contro la pubblica amministrazione. (La Legge per Tutti)

All'indomani del via libera dell'aula della Camera all'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, in un'intervista a 'SkyTg24', risponde alle polemiche dell'opposizione secondo cui, (Adnkronos)

Il 4 luglio 2024 il voto alla Camera ha “cancellato”, dal Codice penale italiano il reato di abuso d’ufficio (art. 323). (Famiglia Cristiana)

Nordio, 'sindaci brinderanno dopo stop all'abuso d'ufficio'

LEGGI – Peculato per distrazione, le toghe contro il nuovo reato: “Escamotage per pene più lievi” Il governo è intervenuto per evitare che potesse essere applicata la norma sul peculato e quindi l’ha fatto più per proteggere i funzionari che non per sanzionarli”. (Il Fatto Quotidiano)

Sì all’abrogazione dell’abuso d’ufficio. La Camera il 4/7/2024 ha approvato con 170 sì e 77 no l’articolo 1 del ddl sulla Giustizia del ministro Carlo Nordio, già licenziato dal Senato, che modifica anche il delitto di traffico di influenze illecite. (Italia Oggi)

Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, riferendosi al disegno all'esame della Camera che contiene anche lo stop all'abuso d'ufficio. (Gazzetta di Parma)