Festa unità d'Italia, Valditara: "Linee guida di Educazione Civica danno importanza alla conoscenza della Costituzione"

Con la legge n. 222, nella data della proclamazione, a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia. Ecco le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha citato le nuove linee guida di Educazione Civica: “Oggi celebriamo l’Unità d’Italia, la nostra Costituzione, il nostro Inno e la nostra Bandiera, simboli di coesione nazionale. Le nuove Linee guida sull’educazione civica attribuiscono una particolare importanza alla conoscenza della nostra Costituzione. (Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 164° anniversario della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. (Tiscali Notizie)
Lo dichiara il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 164esimo anniversario della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. (Corriere TV)
"Il 17 marzo celebra la nascita dell'Italia e, con essa, l'unità conquistata a caro prezzo con il Risorgimento, insieme alla riappropriazione, con la lotta di Liberazione, della propria identità e unità dopo l'occupazione nazista e la rottura istituzionale operata con la nascita, nel Nord Italia, del regime della Repubblica Sociale. (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha preso parte, insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla deposizione di una corona di alloro al sacello del Milite Ignoto. (Roma Capitale)
Il 17 marzo si celebra la Giornata dell’unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, in occasione dell’anniversario dell’unità d’Italia. Presenti a Roma le istituzioni, tra cui i presidenti di Camera e Senato, il ministro della Difesa, la premier Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (MAM-e)
"Oggi celebriamo l'identità della nazione, i valori che ci uniscono e il percorso che ha forgiato l'Italia". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni nella Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. (Tiscali Notizie)