Trentino, i Forestali abbattono l'orso M91 ventiquattro ore dopo il provvedimento di Fugatti. Brambilla: «Ennesima vergogna»

Il decreto di abbattimento era stato firmato nelle scorse ore dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, è così che la notte scorsa i Forestali hanno abbattuto l'orso M91. L'esemplare, che era monitorato attraverso un radiocollare, è stato localizzato e quindi ucciso nel territorio del comune di Sporminore. Lo scorso 27 aprile, M91 aveva seguito un escursionista mantovano nella zona di Molveno (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altri media

«Quanto avvenuto questa notte è l'ennesima dimostrazione dell'ossessione dei politici trentini per gli orsi: per chi ama gli animali e passa la propria vita a difenderli e per la stragrande maggioranza degli italiani che è contraria alla loro uccisione tutto ciò è inaccettabile!». (Corriere TV)

L'orso M91 è stato abbattuto nella notte perché ritenuto pericoloso e la sua uccisione è avvenuta poche ore dopo la firma del presidente della Provincia autonoma di Trento sul decreto di rimozione, provvedimento che condannava a morte l'orso di circa due anni, monitorato con il radiocollare (ilgazzettino.it)

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto'' (il Dolomiti)

L’orso M91 abbattuto in Trentino. La Provincia: “Era necessario”

Eseguito il decreto del presidente della Provincia autonoma Fugatti: l'operazione è stata condotta all'interno del territorio del Comune di Sporminore. (Lettera43)

Dopo M90, condannato a morte ai primi di febbraio, e KJ1, uccisa a fine luglio immediatamente dopo il decreto di abbattimento, anche l’orso M91 è stato abbattuto dagli agenti del Corpo Forestale trentino, su disposizione del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (greenMe.it)

Un altro orso abbattuto in Trentino. Nella notte la triste sorte è toccata all’esemplare di due anni M91, dopo l'ordinanza firmata dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)