Maxi sparatoria per droga in Francia, centinaia di persone coinvolte. Cinque feriti, un ragazzo in fin di vita

Per saperne di più:
Ucraina

Almeno 5 persone sono rimaste ferite nella notte in una sparatoria avvenuta davanti a un ristorante di Poitiers, nell’ovest della Francia. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Bruno Retailleau, che ha collegato l’episodio al traffico di droga. Il ministro ha aggiunto su Bfmtv/Rmc che più di 100 persone hanno assistito o partecipato alla sparatoria. Uno dei feriti, un minore di 15 anni colpito alla testa, è tra la vita e la morte, secondo una fonte della polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Secondo le autorità locali lo scontro a fuoco è collegato a un regolamento di conti tra trafficanti di droga. Uno dei feriti, un ragazzo di 15 anni, è in condizioni disperate (Sky Tg24 )

La scintilla: un regolamento di conti legato al narcotraffico. Spari, feriti, una rissa grande come una piazza: per oltre un’ora venerdì sera il popolare quartiere della Couronnerie a Poitiers si è incendiato. (ilmessaggero.it)

I due esponenti del governo incontreranno le autorità e i cittadini marsigliesi, alle prese con continui regolamenti di conti fra bande rivali, con ragazzi adolescenti ormai utilizzati come baby killer. (RSI.ch Informazione)

Poitiers, spari tra la folla per la droga. Il ministro: "La Francia come il Messico"

L'adolescente di 15 anni che ha riportato gravi ferite da arma da fuoco alla testa durante una sparatoria a Poitiers giovedì sera è deceduto stamane a mezzogiorno. Lo rende noto il procuratore di Poitiers, Cyril Lacombe. (Sky Tg24 )

La Francia sta diventando come il Messico per quanto riguarda la guerra tra narcotrafficanti? Questo è quello che pensa il ministro degli Interni Bruno Retailleau che ha lanciato un’allerta “messicanizzazione nel Paese”. (Nicola Porro)

Poi una maxi-rissa nel cuore pulsante della banlieue, in piena notte. Un 15enne centrato alla testa da un'arma automatica che lotta tra la vita e la morte. (il Giornale)