Cani spacciati per panda in uno zoo di Shanwei in Cina, perché sono stati dipinti? La versione del direttore

Cani spacciati per panda in uno zoo di Shanwei in Cina, perché sono stati dipinti? La versione del direttore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

C’è il trucco ma non l’inganno. Nei giorni scorsi sono diventate virali sui social le immagini di cani dipinti per farli sembrare dei panda in uno zoo di Shanwei, in Cina, scatenando diverse polemiche. Secondo il direttore della struttura non c’è nessuna truffa, in quanto nel recinto che ospita i cani panda c’è un cartello che indica chiaramente che si tratta di cani Chow Chow dipinti come panda. Cani spacciati per panda in uno zoo in Cina Il direttore spiega perché sono stati dipinti Il precedente in un altro zoo cinese Cani spacciati per panda in uno zoo in Cina Lo zoo di Shanwei, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, è balzato agli onori della cronaca nei giorni scorsi per le immagini di strani panda di piccole dimensioni che corrono e giocano all’interno di un recinto. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante le lamentele di alcuni visitatori, il direttore dello zoo cinese assicura che non c’è nessun intento di ingannare i clienti. (Fanpage.it)

Alcuni visitatori in Cina si sono indignati dopo aver scoperto che i "panda" che stavano guardando allo zoo di Shanwei erano in realtà cuccioli di cane dipinti. Le immagini dei cani "acconciati" da panda I video registrati dai visitatori - segnala il New York Post - mostrano i cani camuffati, che dopo poco tempo hanno cominciato ad ansimare e abbaiare. (ilmessaggero.it)

La trasformazione di cani in panda è diventata popolare anche presso i servizi di toelettatura Attivisti per i diritti degli animali e visitatori hanno criticato la pratica, temendo che la tintura possa essere dannosa per la salute della pelle e del pelo dei cani (Commenti Memorabili)

Uno zoo in Cina espone dei panda che non sono panda ma cani travestiti da panda

L'inganno è stato presto scoperto perché gli "strani " panda ansimavano come cani. I responsabili della struttura si sono giustificati dicendo che il travestimento era un modo per attirare più persone e aggiungendo che "Anche le persone si tingono i capelli". (Gazzetta di Parma)

Lo zoo di Shanwei, in Cina, ha recentemente attirato l’attenzione globale per aver presentato come attrazione principale due cani di razza Chow Chow dipinti per sembrare panda. La clip ha suscitato reazioni contrastanti, tra chi accusa lo zoo di truffare i visitatori e chi si preoccupa della salute degli animali, mentre altri apprezzano l’inventiva. (vistanet)

«Siamo i cani panda, cagnolini che sembrano panda, Chow Chow tinti e travestiti. (Rivista Studio)