Morto Kris Kristofferson, leggenda country e star di Hollywood

È morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii, Kris Kristofferson, leggenda della musica country e volto celebre di Hollywood. Aveva 88 anni. La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia, che gli è rimasta accanto fino all'ultimo. "Con il cuore colmo di dolore amo che nostro marito, padre e nonno, Kris Kristofferson, si è spento serenamente sabato 28 settembre nella sua abitazione - scrive la famiglia, come riporta Variety - Siamo immensamente grati per il tempo trascorso con lui. (Onda Rock)

La notizia riportata su altri media

Kristofferson soffriva di perdita di memoria da quando aveva circa 70 anni. Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. (Corriere della Sera)

La prima volta che ho visto Kris esibirsi al Troubadour club di Los Angeles, sapevo che era speciale. Era scalzo e strimpellava la chitarra, mi è sembrato la scelta perfetta per una sceneggiatura che stavo sviluppando, che alla fine è diventata ‘A Star Is Born’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aveva 88 anni. Autore di successi indimenticabili della musica country come "For the Good Times" (cantata da Ray Price nel 1970), “Sunday Morning Coming Down" (portata al successo da Johnny Cash, 1970) e " Me and Bobby McGee" (scritta per Janis Joplin nel 1971), ha conosciuto il definitivo successo anche come cantante grazie all’album “Jesus Was a Capricorn" del 1972, che conteneva la hit country "Why Me". (cinematografo.it)

È morto Kris Kristofferson, star del country e attore di Hollywood

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI È morto all’età di 88 anni nella sua casa a Maui, Hawaii, l’attore e leggenda della musica country Kris Kristofferson. “È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è mancato serenamente sabato 28 settembre a casa. (Sentieri Selvaggi)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

È morto Kris Kristofferson, star della musica ma anche attore di diversi film, tra cui «A Star Is Born» con Barbra Streisand. Aveva 88 anni ed è morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii. (Corriere della Sera)