Euro 2024, l'Inghilterra gela l'Olanda al 90' e vola in finale

Euro 2024, l'Inghilterra gela l'Olanda al 90' e vola in finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

L'Inghilterra di Gary Southgate si guadagna la finale di Euro 2024 e domenica 14 luglio affronterà la Spagna di Luis De La Fuente a Berlino. I Tre Leoni tornano dunque a giocare la finale dell'Europeo a distanza di tre anni dall'ultima volta quando furono beffati in casa, a Wembley, ai calci di rigore dall'Italia di Roberto Mancini. La nazionale inglese batte per 2-1 in rimonta l'Olanda di Ronald Koeman frutto dei gol di Harry Kane su rigore e del neo entrato Watkins che proprio al 90' ha gelato i tantissimi tifosi orange presenti sugli spalti dello stadio di Dortmund (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Dumfries sincero: "Rigore? Ho colpito Kane, me ne assumo la responsabilità" Al termine del match, l'esterno dell'Inter Denzel Dumfries ha parlato ai microfoni di NOS, ammettendo che in occasione della rete del pari inglese, avvenuta su un calcio da rigore causato proprio da un suo fallo su Kane, ci fosse effettivamente stato un contatto: "Perdere così è ancora peggio. (TUTTO mercato WEB)

Olanda-Inghilterra è la seconda semifinale di Euro 2024. Si gioca al Westfalenstadion di Dortmund. Arbitra il tedesco Felix Zwayer, assistito dai connazionali Stefan Lupp e Marco Achmuller, con Daniel Siebert quarto uomo e Bastian Dankert al Var. (Calciomercato.com)

Olanda-Inghilterra, la moviola live: rigore per fallo di Dumfries su Kane|Primapagina

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Sono 26 le persone arrestate per gli scontri tra tifosi olandesi e inglesi prima della semifinale di Euro 2024 disputata ieri sera a Dortmund, in Germania, e vinta dalla nazionale dei Tre Leoni per 2-1. (Sport Mediaset)