Phil Spencer a Bloomberg: console portatile, politica multipiattaforma e stato del business
Phil Spencer è stato intervistato oggi dall'autorevole testata Bloomberg, offrendoci un breve sguardo sullo stato e sul futuro del business Xbox, accennando ai nuovi hardware (portatili inclusi), all'acquisizione di nuovi studi, alle politiche multipiattaforma. Per prima cosa, dopo l'acquisizione di tanti studi e soprattutto quella di Activision, sembra che Microsoft non voglia ancora porre termine all'acquisizione di nuovi studi: Spencer ha infatti spiegato che la compagnia è ancora in cerca di nuovi studi da aggiungere al team, soprattutto quelli che possano aggiungere una "diversità geografica", in special modo quelli asiatici. (MondoXbox)
Su altre testate
Nuove collaborazioni e possibilità per i giocatori di Nintendo Switch Nel 2024, Xbox ha intensificato il suo impegno nel rendere i suoi giochi disponibili su altre piattaforme, con Nintendo Switch che ha tratto vantaggio da questo approccio attraverso titoli come Grounded e Pentiment. (NintendOn)
Phil Spencer ha parlato con una fiducia sorprendente in un momento delicato per Xbox, facendo sembrare la divisione una macchina perfetta nonostante gli evidenti ostacoli. (Spaziogames.it)
Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha annunciato che l'azienda sta valutando nuove acquisizioni nel settore dei videogiochi, con particolare interesse verso mercati asiatici e aziende di giochi mobile. (Tom's Hardware Italia)
Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su altre console, come PS5 e Nintendo Switch, potenzialmente anche brand storici come Halo e Gears of War. (Multiplayer.it)
Nella recente intervista a Phil Spencer da parte di Bloomberg, il capo di Xbox ha toccato anche l'argomento dei port dei giochi Xbox su PS5, a quanto pare senza porre particolari limiti in termini di quantità e identità dei titoli che possono diventare multipiattaforma in futuro. (Multiplayer.it)
Ai microfoni di Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha confermato l’esistenza di un progetto Xbox Handheld tuttora in sviluppo, ma che purtroppo potrebbe arrivare tra diverso tempo, forse addirittura a ridosso della prossima generazione di console, spiega Bloomberg. (Gametimers)