Meteo: tra poche ore in arrivo Piogge, Temporali e Neve, ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora piogge e qualche temporale nelle prossime ore Ci attendono ancora forti piogge e locali temporali nelle prossime ore che potranno colpire alcune regioni del nostro Paese. Nonostante l'atmosfera mostri timidi segnali di miglioramento, specialmente sulle regioni del Nord, la presenza di una blanda circolazione ciclonica continua ad alimentare una perturbazione. Questa, dalle regioni del Centro, sposterà gradualmente il suo baricentro verso levante, rendendo indispensabile avere sempre un ombrello a portata di mano in molte zone d'Italia. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su colli e monti. Nebbie anche fitte al mattino sulla Val Padana centrale e orientale. Temperature in aumento in montagna, massime in pianura tra 7 e 10. Nord (3bmeteo)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Prepariamoci a vivere un weekend decisamente instabile: sia Sabato 14, sia Domenica 15, pioverà e nevicherà su diverse regioni. Weekend con perturbazione su molte regioni (iLMeteo.it)
La perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) giunta venerdì, e ancora in transito sul nostro Paese, nel weekend del 14-15 dicembre porterà ancora qualche strascico di maltempo, soprattutto al Sud, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo: si farà sentire quindi un po’ di freddo, che però non sarà intenso. (METEO.IT)
E' questo in sintesi il quadro meteorologico delle prossime ore. Difatti, come confermato dai modelli fisico matematici, nel corso di sabato 14 Dicembre, una massa di aria instabile raggiungerà sia la Puglia che la Basilicata determinando un peggioramento del tempo con piogge e temporali specie in mattinata su Barese, Brindisino, Tarantino e Leccese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nonostante l'atmosfera mostri timidi segnali di miglioramento, specialmente sulle regioni del Nord, la presenza di una blanda circolazione ciclonica continua ad alimentare una perturbazione. Questa, dalle regioni del Centro, sposterà gradualmente il suo baricentro verso levante, rendendo indispensabile avere sempre un ombrello a portata di mano in molte zone d'Italia. (iLMeteo.it)