Pallone d’Oro a Rodri e non a Vinicius, il Real diserta la premiazione: “Per noi non esiste”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scenario è cambiato repentinamente nel giro di poche ore. Vinicius Jr era a detta di tutti il vincitore in pectore del Pallone d'Oro che sarà assegnato questa sera. Ne erano convinti giornalisti, addetti ai lavori e anche i calciatori in lizza. L'indiscrezione lanciata nel primo pomeriggio di oggi ha, invece, rimesso tutto in discussione. Sembra, infatti, che a questo punto a spuntarla sarà Rodri del Manchester City e Campione d'Europa con la Spagna (Golssip)
Su altri giornali
Un anno fa, dopo il gol nella finale di Istanbul che valse al City la prima storica Champions e a lui il quinto posto nella classifica del Pallone d’oro (“Sono il primo dei mortali”), Rodri disse che se un giorno avessero incoronato lui “sarebbe un segnale interessante per il calcio”. (la Repubblica)
Rodri è il miglior calciatore del 2024. Termina così la cerimonia che ha assegnato il Pallone d’Oro 2024, premio consegnato da France Football in cui non era nominato nessun giocatore della Juve. Sono state svelate le altre posizioni del podio: con Vinicius Jr. (Juventus News 24)
La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'oro 2024 è entrata nel vivo. Il Théâtre du Châtelet, nel cuore della capitale francese, apre le sue porte per l'attesissima cerimonia che decreterà il vincitore del (SpazioJ)
Rodri ha battuto la concorrenza di Vinicius, attaccante del Real Madrid e del Brasile; Daniel Carvajal, difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola; e di Jude Bellingham, centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Episodio strano a Parigi, e per certi versi anche unico. Il gruppo spagnolo, capitanato dal presidente Florentino Perez, ha disertato la cerimonia per un improvviso cambio d'umore. (Eurosport IT)
Prestazioni e risultati di squadra. Prestazioni individuali, carattere da leader e da trascinatore. (Calciomercato.com)