Camorra a Napoli, maxi blitz a Ponticelli contro clan De Micco-De Martino: così gestiva le case popolari

Blitz anticamorra oggi al centro di Napoli: 60 gli arresti. Nel mirino il clan De Micco-De Martino che "aveva il controllo assoluto di gran parte della città", ha detto il procuratore Nicola Gratteri sottolineando che "oggi i cittadini di Napoli sono un po' più liberi e possono scegliere da che parte stare". Le persone arrestate sono gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata al furto, concorso esterno in associazione mafiosa, tentato omicidio, possesso ingiustificato di armi e ordigni esplosivi, estorsione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i reati contestati anche tentato omicidio ed estorsione (LAPRESSE)

Video suggerito 10 (Fanpage.it)

Napoli, case popolari gestite da un clan: ordinanza per 60 persone (Il Mattino di Padova)

Duro colpo contro la camorra a Napoli, 60 arresti

COLLEFERRO | ARTENA – Proseguono incessanti i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che, nelle ultime ore, hanno svolto servizi di prevenzione, effettuando diverse attività con numerose gazzelle dislocate nel centro di Artena e Colleferro. (Cronache Cittadine)

Nel mirino i clan De Micco e De Martino. La misura è stata emessa dal gip del tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. (Tiscali Notizie)

A Napoli, nella zona orientale del capoluogo, circa 350 agenti della Polizia di Stato stanno dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di sessanta persone. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. (Tiscali Notizie)