Scamarcio: «Uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia. Che dobbiamo lavare noi per terra?». Bufera social dopo l'intervista a Belve

«Uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia». Polemica sui social dopo che Riccardo Scamarcio ha sottolineato nell'intervista rilasciata a Belve che esiste una differenza di ruoli in famiglia. Belve, stasera (martedì 19 novembre) la prima puntata: Scamarcio, Venier e Vento gli ospiti della Fagnani La dichiarazione Francesca Fagnani gli ha chiesto contezza di una dichiarazione del 2006: «Su Vanity diceva: "In Puglia facciamo differenza tra i sessi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sta facendo discutere nelle ultime ore l’intervista a Riccardo Scamarcio dello scorso 19 novembre nella prima puntata della nuova stagione di Belve, il programma Rai condotto da Francesca Fagnani. (Gambero Rosso)

Qualche anno fa Riccardo Scamarcio, non senza ironia, si era lasciato andare a un commento: "A casa mia, in Puglia, uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia". (Secolo d'Italia)

Riccardo Scamarcio, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, è finito sotto i riflettori a causa di una sua vecchia dichiarazione di stampo sessista. La Fagnani gli ha riportato proprio quella frase, chiedendogli se avesse cambiato idea con il tempo e lui ha risposto: «"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. (Golssip)

Scamarcio da Fagnani: «Che fatica quel finto amplesso con Monica Bellucci. E ora sono innamorato di Benedetta Porcaroli»

Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Scamarcio ha cercato di rispondere con ironia, ma il risultato, almeno per il pubblico del web, è stato tutt'altro che convincente. (la Repubblica)

"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". Francesca Fagnani non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione l'altra sera a Belve e ha riportato a Riccardo Scamarcio, ospite della puntata di martedì 19 novembre, una dichiarazione rilasciata da lui nel 2006 (Today.it)

Ha dunque ragione Francesca Fagnani - che torna stasera, martedì, su Rai2 con il suo «Belve» in prima serata - quando dice che dopo le sue interviste graffianti le persone ne escono migliori. Certo è che l'attore protagonista di «Modì - Tre giorni sulle ali della follia» sulla vita del grande pittore Modigliani con la regia di Johnny Depp - si è raccontato in modo autentico e ironico. (Corriere della Sera)