Wimbledon, Alcaraz si conferma campione

Wimbledon, Alcaraz si conferma campione 14 luglio 2024 Carlos Alcaraz si conferma campione di Wimbledon. Nella finale giocata sul campo Centrale dell'All England Club di Londra, il tennista spagnolo numero 3 del mondo, ha battuto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 2, con il punteggio di 6-2, 6-2, 7-6 (4) al quarto match point in 2 ore e 30 minuti di gioco. Per lo spagnolo è il secondo successo in carriera a Wimbledon, il quarto in una prova del Slam a soli 21 anni su altrettante finali giocate. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Torna a casa con 3,2 milioni di euro, ma senza corona. Un trionfo regale, il più prezioso. (la Repubblica)

Il coach è rimasto estasiato da Alcaraz che ha annichilito un campione del calibro di Nole: "Se tecnicamente è molto difficile vedere qualche punto debole in lui, fisicamente è il giocatore più veloce che abbia mai visto su un campo. (Fanpage.it)

Diciannove punti, quattordici minuti, cinque palle break. Il primo game, da solo, è già la pagina di un romanzo. (Corriere della Sera)

Carlitos ambizioso: "Obiettivo Big 3". Djokovic onesto: "Lui superiore"

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

6-2 6-2 7-6(4) per lo spagnolo nella finale dei Championships, in cui batte un Novak Djokovic che, per due set e mezzo, sostanzialmente non si vede. Il nuovo che avanza, anche sui campi in erba di terra inglese. (Torino Cronaca)

CARLOS ALCARAZ “Ho letto le statistiche, che dicono che sono il più giovane a vincere questo e quello. Ma il mio obiettivo è un altro, è arrivare a fine carriera e trovarmi a livello dei 'big guys' (li chiama così, probabilmente riferendosi ai Big 3, ndr). (Tiscali)