Guerra Russia-Ucraina: Elenco degli eventi chiave, giorno 859

Per saperne di più:
Ucraina

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Su altre testate

Le truppe russe hanno conquistato altri due villaggi in Ucraina: Stepovaya Novosyolovka nella regione di Kharkiv e Novopokrovskoye in quella di Donetsk. Lo annuncia il ministero della Difesa di Mosca. . (Tuttosport)

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

«Presi altri due villaggi nella regione di Donetsk»

Le dinamiche in continua evoluzione del campo di battaglia della guerra di aggressione russa contro l’Ucraina hanno reso impossibile che le previsioni fossero accuratamente connesse al calendario politico. (L'Opinione delle Libertà)

Il centro «è un'importante componente militare nel sistema russo di comunicazione e navigazione satellitare», ha affermato il ministero, senza specificare la data dell'attacco. Una serie di esplosioni era stata segnalata in diversi insediamenti in Crimea nella notte del 23 giugno, tra cui la città di Yevpatoria e il villaggio di Vityne. (Corriere della Sera)

I russi reclamano di aver conquistato altri due villaggi nella regione ucraina orientale di Donetsk, nel Donbass, dove negli ultimi mesi le forze di Mosca fanno piccoli ma costanti progressi tattici sul terreno. (Corriere del Ticino)