Biden, Putin, la Cina: le cadute e il grande gioco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Occidentale ESTERI

Sulla carta, Biden promette concorrenza estrema con la Cina e per questo cercherà di rivitalizzare le alleanze storiche per conservare il primato

Sarà l’influsso dell’augurio di Putin, il dopo essersi beccato del “killer” da parte del presidente Usa gli ha risposto con un poco rasserenante «Buona salute!»?.

Biden potrà riprendere il filo della trattativa in campo militare, ma senza sconti sulle manovre di destabilizzazione di Putin, sempre vive. (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Oggi ti compro le medicine, dimmi cosa ti serve", dice a Rachid, che abbassa la testa elencando i farmaci. Dopo l'incidente, per qualche anno, la bambina mi scriveva a Natale per farmi gli auguri, poi ci siamo persi di vista, spero stia bene". (Yahoo Notizie)

Era già sorta dopo dopo il contagio da Covid-19 nell’ottobre dello scorso anno, e il suo conseguente ricovero in ospedale L’idea di applicare il 25° emendamento fu ovviamente evocata anche per Trump. (AdHoc News)

Dopo aver incontrato i leader della comunita' asiatica americana di Atlanta in seguito alle uccisioni mortali di otto persone, tra cui sei donne di origine asiatica, Biden e Harris condannano la violenza anti-asiatica. (Tiscali.it)

D'altro canto, gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione in tema di trasformazione degli asiatici in capro espiatorio Il problema ha però dimensioni maggiori negli Stati Uniti, dove la comunità asiatica conta 21 milioni di persone. (Panorama)

eglie e manifestazioni oggi in varie città degli Stati Uniti, da New York a San Francisco, per chiedere di mettere fine alle violenze contro gli asiatici americani, dopo le sparatorie in tre sale massaggio di Atlanta che hanno causato la morte di otto persone, di cui sei donne di origine orientale. (Ticinonline)

Solo il 3 percento dei Paesi poveri possono dire altrettanto. Considerando questo gap, un gruppo di Paesi poveri sotto la guida dell’India e il Sudafrica aveva fatto richiesta al World Trade Organization di sospendere i brevetti dei vaccini approvati. (Notizie Geopolitiche)