Biden, Putin, la Cina: le cadute e il grande gioco
Sulla carta, Biden promette concorrenza estrema con la Cina e per questo cercherà di rivitalizzare le alleanze storiche per conservare il primato
Sarà l’influsso dell’augurio di Putin, il dopo essersi beccato del “killer” da parte del presidente Usa gli ha risposto con un poco rasserenante «Buona salute!»?.
Biden potrà riprendere il filo della trattativa in campo militare, ma senza sconti sulle manovre di destabilizzazione di Putin, sempre vive. (L'Occidentale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un motto che sembrava calzare per Donald Trump. Ma Joe Biden, il mite ‘Zio Joe’, gli sta ora facendo concorrenza e litiga su due fronti allo stesso tempo: “Con quello che fu l’avversario dell’America nella Guerra Fredda, la Russia, e con il possibile avversario nella Guerra Fredda prossima ventura, la Cina” (Il Fatto Quotidiano)
Non hanno avuto conseguenze per il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, le tre scivolate sulla scaletta dell'Air Force One mentre era in partenza per Atlanta. Sta bene al 100%" (Adnkronos)
Gli Stati Uniti hanno abbastanza dosi per vaccinare 500 milioni di americani, quasi due vaccini a persona. Solo il 3 percento dei Paesi poveri possono dire altrettanto. (Notizie Geopolitiche)
Ho il permesso di soggiorno scaduto, senza soldi e una residenza rinnovarlo è impossibile" "Oggi ti compro le medicine, dimmi cosa ti serve", dice a Rachid, che abbassa la testa elencando i farmaci. (Yahoo Notizie)
Gentile Severgnini, a proposito di Biden che dà dell'assassino a Putin, ne parliamo? Io trovo che il presidente russo non potesse aspettarsi regalo migliore. (Corriere della Sera)
Il presidente Usa, Joe Biden, ha esortato il suo popolo ad "agire contro le violenze ai danni degli americani di origine asiatica". Mentre la polizia stava intervenendo per quella che sembrava una rapina, è arrivata la notizia della seconda strage (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)