Ecomondo in programma dal 5 all’8 novembre: il programma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wise Society ECONOMIA

Dal 5 all’8 novembre 2024 torna a Rimini la nuova edizione di Ecomondo, evento di riferimento in Europa per l’innovazione nei settori dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. Organizzata dall’Italian Exhibition Group (IEG), questa manifestazione mira ad accelerare il passaggio a un’economia sostenibile, riunendo esperti, aziende, enti pubblici e privati per discutere e condividere le ultime novità in materia di ecologia e transizione energetica (Wise Society)

Su altri media

Un’altra grande soddisfazione per Afor Umbria, che porta a casa il premio “Comunità Forestali Sostenibili 2024”, organizzato da PEFC Italia (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), Ente promotore della corretta e sostenibile gestione del patrimonio forestale, e da Legambiente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Sicilia è la regione con la maggiore estensione in valore assoluto (413.202 ettari, con un incremento del 6,7% rispetto al 2022), seguita da Puglia e Toscana. (L'Eco di Bergamo)

Credits: Ecomondo I numeri contano. Anche a Ecomondo 2024, la fiera dell’economia circolare, che dal 5 all’8 novembre, trasforma la città di Rimini, nella capitale del green. Saranno oltre 1.600 operatori internazionali che parteciperanno alla manifestazione, provenienti da oltre 100 Paesi, con una crescita del 7% rispetto allo scorso anno e l’apertura di due nuovi padiglioni. (Rinnovabili)

In questo contesto, Europêche, l’organismo rappresentativo principale dell’industria della pesca dell’Unione Europea, annuncia con soddisfazione l’ingresso dell’Estonian Long Distance Fisheries Association (ELDFA) tra i suoi membri. (PesceInRete)

L'Italia della green economy è un paese dalle due velocità. Da un lato corre verso gli obiettivi europei di sostenibilità, dall'altro arranca sui temi cruciali della mobilità elettrica e del consumo di suolo. (WIRED Italia)

Presenti oltre 1.600 brand espositori, buyer da oltre 100 paesi, 72 organizzazioni, istituzioni e associazioni di settore a livello globale. Taglio del nastro per la 27^ edizione di Ecomondo, la manifestazione internazionale sulla transizione green e sulla circular economy organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), che si tiene presso la Fiera di Rimini dal 5 all'8 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)