Diritti tv Serie A 23/24: Inter oltre 100 milioni, poi Milan e Juventus. Bologna e Atalanta fuori dalla top 6. Tutte le cifre

Giovedì 4 luglio a partire dalle ore 12.00 la Lega Serie A presenterà ufficialmente il nuovo calendario per la stagione 2024/25 con tutti gli intrecci e gli accoppiamenti ma non la ripartizione di come le gare saranno poi risuddivise per la trasmessione in tv fra Sky e Dazn. Diritti tv che a partire da questo quinquennio sono stati confermato proprio alle due emittenti con l'OTT che avrà la totalità delle partite e 3 delle 10 gare che andranno sul satellite per una cifra incassata complessiva leggermente inferiore rispetto a quella dell'ultimo trienno. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. (Virgilio)

Più staccate le due sorprese del campionato Atalanta (60,4) e Bologna (56,2). A seguire il Milan 87,4 e la Juventus 86,7. (RomaForever.it)

32,4 milioni sono relativi ai "Risultati sportivi" e sono a loro volta ripartiti: 4,5 per i risultati storici, 10 per gli ultimi cinque campionati, 15,7 per il risultato in classifica dell'ultimo campionato, 2,2 per i punti ottenuti nell'ultimo campionato. (Pianeta Milan)

Classifica diritti tv Serie A: la Fiorentina chiude all’ottavo posto

Non siamo certo alla manovra “lacrime e sangue”, tanto per ricordare il buon Mario Monti premier, ma in casa inter la regola dell’autofinanziamento vige sempre e comunque. Da Zhang e Suning ad Oaktree, Beppe Marotta deve intervenire sul mercato con un occhio sempre molto vigile sul mercato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tutti i numeri da La Gazzetta dello Sport: "Nella scorsa stagione, l’ultima del ciclo 2021-24, l’Inter scudettata ha incassato 101 milioni, oltre una decina in più del 2022-23. Arrivano i dati sugli incassi dei vari club di Serie A dai diritti tv per la stagione calcistica 2023-24: domina ovviamente l'Inter , che supera quota 100 milioni di euro. (fcinter1908)

Chi segue la Fiorentina sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. (Viola News)