TS - Da Antognoni a Eriksen fino a Manfredonia: quanti casi come Bove nel calcio
L'edizione odierna di Tuttosport ripercorre i precedenti simili a quelli di Edoardo Bove, partendo da quello riguardante Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre era in ritiro con la Fiorentina. Il 22 novembre 1981, invece, sempre con la Fiorentina accadde il dramma di Antognoni. Al 55' della gara casalinga contro la fiorentina fu colpito alla testa dopo uno scontro di gioco con Silvano Martina e il cuore si fermò per circa trenta secondi. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre testate
Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. (La Gazzetta dello Sport)
Attimi di terrore in Fiorentina-Inter: minuto 17, mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro e il conseguente controllo della Var, il centrocampista viola Edoardo Bove è crollato a terra, privo di sensi. (Corriere della Sera)
"Lo scontro con Dumfries, il cambio della maglietta e poi Bove va giù Cataldi fra i primi ad aiutarlo: gli sposta la lingua per permettergli di respirare Cataldi davanti all’ambulanza che sta per portare via Bove getty di Alberto Polverosi e Francesco Gensini I l gelo sul Franchi, la paura, il terrore. (fcinter1908)
Vocegiallorossa.it Durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove ha accusato un malore che ha comportato l'immediato ricovero in ospedale e la sospensione della partita. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale del calciatore ex Roma: (Voce Giallo Rossa)
Dopo il malore in campo durante Fiorentina-Inter e il trasporto d'urgenza in ospedale, il calciatore viola è stato estubato, ora è vigile e cosciente. Edoardo Bove sta meglio. (ilmessaggero.it)
Ma la tv della Serie A rimane al buio: non una notizia, un aggiornamento. Solo l’immagine fissa dello stadio Franchi desolato, il campo verde e il microfono ambientale in sottofondo, senza commento. (Il Fatto Quotidiano)