Pil Cina rallenta, cresce a ritmo inferiore a stime nel II trimestre 2024

Pil Cina rallenta, cresce a ritmo inferiore a stime nel II trimestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Il Pil della Cina ha riportato nel secondo trimestre del 2024 un ritmo di crescita pari al 4,7% su base annua, deludendo le attese di una crescita del 5,1% del consensus degli analisti interpellati da Reuters. Il tasso di crescita è stato inferiore inoltre al +5,3% su base annua riportato nei primi tre mesi del 2024. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrerà alla Casa Bianca a Washington il presidente Joe Biden il prossimo 22 luglio, due giorni prima del suo discorso al congresso Usa. Lo hanno riferito i media israeliani. (Tuttosport)

Reso noto in Cina oggi anche il dato relativo alla produzione industriale, salita del 5,3% su base annua, al di sopra del tasso di crescita del 5% stimato dagli esperti. Cina: non solo Pil. I dati vendite al dettaglio e produzione industriale. (Borse.it)

Borsa: Asia in ordine sparso con i dati cinesi, Tokyo chiusa

E su più fronti. Anche la Cina è in crisi. (L'HuffPost)

Ancora aperte Hong Kong (-1,47%, Shanghai (+0,05%), Mumbai (+0,33%) e Singapore (+0,02%). Negativi i future sull'Europa, positivi invece quelli Usa all'indomani dell'attentato all'ex-presidente Usa Donald Trump nel corso di un comizio elettorale in Pennsylvania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)