Pil Cina rallenta, cresce a ritmo inferiore a stime nel II trimestre 2024

Il Pil della Cina ha riportato nel secondo trimestre del 2024 un ritmo di crescita pari al 4,7% su base annua, deludendo le attese di una crescita del 5,1% del consensus degli analisti interpellati da Reuters. Il tasso di crescita è stato inferiore inoltre al +5,3% su base annua riportato nei primi tre mesi del 2024. (Borse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrerà alla Casa Bianca a Washington il presidente Joe Biden il prossimo 22 luglio, due giorni prima del suo discorso al congresso Usa. Lo hanno riferito i media israeliani. (Tuttosport)

Reso noto in Cina oggi anche il dato relativo alla produzione industriale, salita del 5,3% su base annua, al di sopra del tasso di crescita del 5% stimato dagli esperti. Cina: non solo Pil. I dati vendite al dettaglio e produzione industriale. (Borse.it)

Borsa: Asia in ordine sparso con i dati cinesi, Tokyo chiusa

E su più fronti. Anche la Cina è in crisi. (L'HuffPost)

Ancora aperte Hong Kong (-1,47%, Shanghai (+0,05%), Mumbai (+0,33%) e Singapore (+0,02%). Negativi i future sull'Europa, positivi invece quelli Usa all'indomani dell'attentato all'ex-presidente Usa Donald Trump nel corso di un comizio elettorale in Pennsylvania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)