Da gennaio senza sgravio contributivo: cosa cambia in busta paga
La Legge di Bilancio 2025 galoppa verso la sua approvazione definitiva e cambia ancora una volta le regole di applicazione del cuneo fiscale ai redditi di lavoro subordinato. Da gennaio del prossimo anno le buste paga perderanno l'esonero contributivo sulla quota IVS a carico del lavoratore a fronte… (Fiscal Focus)
Su altre testate
Detrazioni e deduzioni - per chi guadagna più di 75.000€ lordi all'anno. Soprattutto per chi non ha figli (Sky Tg24 )
Se hai questo ISEE puoi detrarre di tutto il prossimo anno: ti spettano migliaia di euro di rimoborso ma pochi lo sanno. Il panorama fiscale italiano sta per subire un significativo cambiamento nel 2025, e questo avrà un impatto diretto sulle detrazioni fiscali disponibili per i contribuenti. (Gaeta.it)
Dal 2025, il sistema fiscale italiano subirà importanti cambiamenti che interesseranno milioni di contribuenti. L’obiettivo è redistribuire in maniera più equa il beneficio delle detrazioni, favorendo famiglie numerose e redditi più bassi, ma l’impatto sui contribuenti sarà significativo, soprattutto per coloro che dichiarano oltre 75.000 euro. (Lavoro e Diritti)
La conferma del taglio del cuneo fiscale è la principale misura nella manovra approvata dal governo e ora in discussione in Parlamento. L’esecutivo ha reso strutturale quella che finora era una decontribuzione, ma che dal 2025 sarà una defiscalizzazione. (LA NOTIZIA)
Prosegue il cammino della legge di bilancio 2025, tra novità annunciate e cambi di rotta. Tramontata l’auspicata riduzione di due punti dell’aliquota IRPEF di fascia media, ma si va in direzione di una riduzione di quattro punti dell’IRES, vincolata all’incremento occupazionale. (Fiscal Focus)
Uno dei temi principali e più discusso rimane sicuramente quello delle pensioni. È stato stabilito, attraverso la Legge di Bilancio 2025, l’aumento dell’importo detrazione per redditi da pensione o da lavoro dipendente. (Abruzzo Cityrumors)