La prevenzione con i baffi

Non tutti sanno che novembre è il mese dedicato alla salute dell'uomo . La prevenzione è l'unica arma a disposizione per prevenire alcune malattie come il cancro e una maggiore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Progetto Prevenzione uomo con la Lilt Progetto Prevenzione uomo con la Lilt (La Provincia di Biella)

Simbolo di questo progetto sono i baffi: il nome dell’evento infatti una fusione tra i termini inglesi “moustache” (baffi) e “November”. (Corriere della Sera)

La finestra internazionale d’autunno, che vedrà gli Azzurri di Gonzalo Quesada impegnati nelle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series contro Argentina (Udine, 9 novembre), Georgia (Genova, 17 novembre) e Nuova Zelanda (Torino, 23 novembre) è tradizionalmente un momento di consapevolezza e attenzione che il mondo del rugby riserva alla tematica delle patologie oncologiche specifiche di genere. (TorinOggi.it)

Forlì, raccolta fondi e iniziative contro i tumori maschili

A novembre, per il decimo anno consecutivo, la Fondazione Ricerca Molinette organizza con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 la campagna “Un Baffo per la Ricerca”, con il duplice scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili e raccogliere fondi per la struttura complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino. (Regione Piemonte)

In occasione del Novembre Azzurro, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, l’Amo – Associazione Malati Oncologici di Carpi organizza, martedì 12 novembre, alle 19, CeniAmo con la prevenzione, al Circolo Loris Guerzoni di Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Raccogliere fondi a favore dell’Istituto oncologico romagnolo per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori maschili. E’ lo scopo del progetto Movember, che per questo mese invita gli uomini a sfoggiare i baffi e a prendersi cura della propria salute mentale e fisica. (Corriere Romagna)