Articolo - Arrestati in Texas due capi del cartello di narcos messicani di Sinaola

DONA ORA Ismael "El Mayo" Zambada, un leader di lunga data del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzmán López, figlio di un altro famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità statunitensi in Texas giovedì, ha affermato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.Leader del potente cartello di Sinaloa per decenni insieme a Joaquín "El Chapo" Guzmán, Zambada è uno dei più noti trafficanti di droga al mondo e noto per aver gestito le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un basso profilo. (Aduc)

Se ne è parlato anche su altri media

Quasi più intricate di una vicenda di spionaggio. Si moltiplicano le interpretazioni, sono creati depistaggi, si forma una cortina fumogena di notizie vere, mezze bugie, manovre. (Corriere della Sera)

Il violento cartello di narcotrafficanti messicani di Sinaloa è stato decapitato con l’arresto di Ismael ‘El Mayo’ Zambada e del figlio del ‘Chapo’, Joaquín Guzman López. In particolare il primo, che ha varie accuse negli Stati Uniti, era ricercato da decenni. (LAPRESSE)

Le autorità degli Stati Uniti hanno arrestato, in Texas, due leader del cartello messicano di Sinaloa: Ismael “El Mayo” Zambada e il figlio di “El Chapo”. Un funzionario federale messicano (che ha parlato a condizione dell’anonimato) ha detto all’Associated Press che Zambada e Guzmán López sono arrivati negli Stati Uniti con un aereo privato e si sono consegnati alle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa

Ismael 'El Mayo' Zambada, figura chiave del cartello di Sinaloa e uno dei signori della droga più influenti del Messico, è stato arrestato a El Paso, città di confine del Texas. Con lui, a finire in manette anche Joaquín Guzmán López, figlio dell'ex socio di Zambada e famigerato leader del cartello Joaquín 'El Chapo' Guzmán Loera. (Adnkronos)

Fotogramma (Il Faro online)

Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa ROMA – Ismael Zambada García, detto El Mayo, e Joaquín Guzmán López, figlio di El Chapo, sono stati arrestati in Texas (Dire)