10 film di Natale italiani da vedere su Netflix: struggenti, divertenti, cinepanettoni, d’autore. I migliori
NATALE A TUTTI I COSTI di Giovanni Bognetti, con con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica Remake del francese Mes très chers enfants e seguito dal sequel del 2024, Ricchi a tutti i costi. Per una volta si racconta il Natale dalla parte dei genitori. Che, sentendo la mancanza dei propri figli, ormai andati a vivere da soli e presi dalla loro nuova quotidianità, fanno credere loro di aver ereditato diversi milioni da una vecchia zia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Accendere la tv, prepararsi una bevanda calda, avvolgersi in una morbida coperta e lasciare che i titoli a tema scorrono uno dopo l’altro, è un modo perfetto per passare le serate più fredde in attesa del Natale (Panorama)
Oggi, domani e il giorno di Santo Stefano al cinema Eden sono tre i film in programmazione. (LA NAZIONE)
Il mondo della settima arte, infatti, pullula di film ambientati durante le festività natalizie: da quelli più recenti e spesso deludenti, a quelli che invece sono riusciti a diventare dei veri classici del cinema e che vengono rivisti ogni anno da un pubblico di fedelissimi. (il Giornale)
Sassari Il Natale non sarebbe lo stesso senza i grandi film che ci accompagnano durante le festività. Dalle storie commoventi ai classici intramontabili, questi film hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo e sono diventati un appuntamento fisso durante il periodo natalizio. (La Nuova Sardegna)
Sarà ancora una volta il colosso Disney a farla da padrone nel periodo natalizio: dopo Oceania 2, arriva il 19 dicembre Mufasa: Il Re Leone, che rappresenta – tramite flashback – proprio la leggenda di Mufasa, raccontata da Rafiki alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con l’imperdibile apporto di Timon e Pumbaa. (SenzaFiltro - Notizie dentro il Lavoro)
Le feste di Natale sono il momento perfetto per passare il tempo con le persone che amiamo: non solo cene, giochi da tavolo o giornate sul divano con i nostri programmi preferiti, ma anche una serata al cinema dopo una giornata passata a tavola con la famiglia o facendo shopping natalizio. (DiLei)