Cronaca Meteo Italia - Domenica con piogge e temporali su alcune regioni, ecco le zone più a rischio

Cronaca Meteo Italia - Domenica con piogge e temporali su alcune regioni, ecco le zone più a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Doppia circolazione ciclonica sull'Europa occidentale, una sulla Manica, presente anche in quota e un'altra sul Mediterraneo con un minimo nei pressi delle Baleari presente soprattutto alle quote inferiori Due anche le perturbazioni associate ai vortici che si dirigono verso l'Italia (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo la breve pausa soleggiata del fine settimana, nel corso della prossima settimana assisteremo al ritorno del maltempo e dell’instabilità su diverse aree del nostro Paese. Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni (Ilmeteo.net)

Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. Dopo un fine settimana relativamente tranquillo, specialmente con alcune precipitazioni in Sardegna, il tempo sta per cambiare radicalmente su gran parte del territorio italiano. (Tempo Italia)

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

Inizio settimana con rovesci al Centro-Nord, più sole al Sud.

La differenza di temperatura rispetto al gran caldo dei primi di settembre, seguito poi da una forte irruzione di aria fredda, è stata notevole. (Meteo Giornale)

In queste ore una nuova rimonta anticiclonica, seppur di breve durata, sta interessando le nostre regioni determinando un deciso miglioramento del tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Difatti, in questo weekend, sia sabato 21 che domenica 22 Settembre, avremo tempo stabile e soleggiato con innocui annuvolamenti pomeridiani solo sulle zone interne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lunedì 23: perturbazione in transito al Centro-Nord e basso Tirreno. Martedì 24: tempo in miglioramento al Nord, ancora instabile al Centro-Sud con piogge. Mercoledì 25: peggiora di nuovo al Centro-Nord con piogge, ampi spazi di sereno al Sud. (3bmeteo)