Sicurezza sul lavoro: "Meno infortuni: ecco i settori a rischio"

"Gli infortuni sul luogo di lavoro sono diminuiti e il numero di addetti aumentati: ne emerge un dato positivo". A spiegarlo è l’ingegner Ugo Carlo Schiavoni, responsabile Pisll Arezzo Valtiberina, Casentino e Valdichiana. Ingegnere partiamo dai dati... "Utilizziamo dati ormai consolidati da fonti Inail, quelli che abbracciano il periodo dal 2018 al 2022. Partiamo da un primo indicatore, quello del numero di lavoratori. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

La risorsa verrà inserita in un ambiente giovane e dinamico. n 3 figure da inserire come OPERAIO GENERICO di PRODUZIONE. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal primo gennaio al 31 agosto 2024 in provincia di Macerata sono stati registrati 2.308 infortuni sul lavoro (una media di 288 al mese), otto in meno rispetto allo stesso periodo del 2023. Due quelli mortali, lo stesso dato dell’anno scorso. (il Resto del Carlino)

Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora". (la Repubblica)

Mattarella: “La sicurezza sul lavoro priorità della Repubblica, è una questione di dignità umana”

In otto mesi 680 morti, +3,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Il Fatto Quotidiano)

L’impatto è stato violentissimo e lei si trov… Uno scooter ha investito Tiziana Biamino, attuale presidente provinciale dell’Anmil, associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, mentre sta attraversando le strisce pedonali in corso Dante. (La Stampa)

La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica». Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. (La Stampa)