Volontari de "I Colibrì" portano assistenza ai cittadini in Emila Romagna

Volontari de I Colibrì portano assistenza ai cittadini in Emila Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Positanonews INTERNO

La missione dei volontari della Pubblica Assistenza “I Colibrì” della Costiera Amalfitana in Emilia-Romagna è un esempio luminoso di solidarietà e impegno comunitario. Tornati a casa stanchi ma orgogliosi, i volontari hanno svolto un ruolo cruciale nell’assistere le popolazioni colpite dall’alluvione, dimostrando il vero spirito di volontariato e la determinazione nel lontano fronte a situazioni di emergenza. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un pragmatismo Lega-Pd già oliato ai tempi della pandemia, quando a Bologna guidava Stefano Bonaccini, la presidente facente funzioni Irene Priolo rilancia nei giorni dell’infinita alluvione: “Non bastano i fondi del ministero dell’Ambiente, serve un finanziamento strutturato e pluriennale, nella prossima Finanziaria deve essere prevista la copertura per un piano strutturale”. (il Resto del Carlino)

Pur immersi nella consueta dittatura del presente, in una perenne navigazione di superficie fra le notizie che ci arrivano con martellante continuità, non possiamo fare a meno di ricordare le immagini inquietantemente simili delle alluvioni che hanno colpito la medesima regione, l’Emilia-Romagna, poco più di un anno fa, nel maggio 2023. (doppiozero)

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Nuovo contingente della colonna mobile valdostana in Emilia Romagna

Arpae ha emanato un’allerta meteo rossa per piene dei fiumi nella provincia di Ferrara e arancione nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini. (il Resto del Carlino)

Card. Zuppi: “La vicinanza sconfigge l’indifferenza. A Bologna tanta solidarietà dopo alluvione” (TV2000)

Oggi, 25 ottobre, si registrano importanti cambiamenti negli assetti della Colonna Mobile Regionale della Valle d'Aosta, attualmente operante in Emilia Romagna per fronteggiare le emergenze causate da recenti disastri naturali (Valledaostaglocal.it)