Volontari de "I Colibrì" portano assistenza ai cittadini in Emila Romagna
La missione dei volontari della Pubblica Assistenza “I Colibrì” della Costiera Amalfitana in Emilia-Romagna è un esempio luminoso di solidarietà e impegno comunitario. Tornati a casa stanchi ma orgogliosi, i volontari hanno svolto un ruolo cruciale nell’assistere le popolazioni colpite dall’alluvione, dimostrando il vero spirito di volontariato e la determinazione nel lontano fronte a situazioni di emergenza. (Positanonews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le squadre delle confraternite di Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Lastra a Signa, Impruneta, Galluzzo, Firenze e Firenzuola sono state impegnate nei territori di Castelfiorentino e Bologna, lavorando senza sosta per ripristinare le zone devastate dalle alluvioni. (LA NAZIONE)
Mercoledì scorso, il personale del Consorzio, su richiesta della Protezione civile (La Voce di Rovigo)
Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)
Pur immersi nella consueta dittatura del presente, in una perenne navigazione di superficie fra le notizie che ci arrivano con martellante continuità, non possiamo fare a meno di ricordare le immagini inquietantemente simili delle alluvioni che hanno colpito la medesima regione, l’Emilia-Romagna, poco più di un anno fa, nel maggio 2023. (doppiozero)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La piena del fiume Idice trasporta un camper al ponte di Vigoroso. La forza dell'acqua trascina il mezzo come fosse uno scatolone. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)