Pensioni di ottobre: cedolino disponibile da oggi

Dal primo ottobre 2024 è possibile consultare il cedolino delle pensioni: tutto ciò che devi sapere su importi, trattenute e novità fiscali. Con l’arrivo di ottobre, milioni di pensionati italiani possono finalmente accedere al cedolino pensionistico del mese, disponibile online sul portale INPS. Ma cosa c’è da sapere sul cedolino di ottobre 2024? Oltre alla possibilità di controllare l’importo della pensione e le trattenute fiscali, ci sono novità interessanti come piccoli aumenti per le pensioni minime e le consuete verifiche sui conguagli IRPEF (I-Dome.com)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi, aumento pensioni già a dicembre. Questa misura, discussa sulla stampa specializzata e anticipata da fonti vicine all’ esecutivo, sembra voler replicare quanto già stabilito con la Legge di Bilancio precedente. (InvestireOggi.it)

Sono previste delle novità per i pensionati a partire dal mese di ottobre. Molti pensionati, appartenenti a diverse categorie, riceveranno un aumento sull’assegno in virtù della rivalutazione annuale legata all’inflazione e ad una serie di combinazione di misure fiscali. (Abruzzo Cityrumors)

Pensioni più ricche: ecco i beneficiari Pensioni più ricche ad ottobre per ben sedici milioni di italiani. Arrivano gli aumenti con la rivalutazione fino al 5% per una vasta platea di persone, ovviamente commisurati al reddito. (Secolo d'Italia)

Inizia a delinearsi la manovra economica di fine anno e tra le volontà spunta un obiettivo importante: aumentare le pensioni minime. Pensioni minime: arriva l'adeguamento all'inflazione (iLMeteo.it)

Il cedolino della pensione è il documento che consente ai pensionati di verificare l'importo erogato ogni mese dall'INPS e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare. (Fiscal Focus)

In questo modo saranno più di 16 milioni di persone a ricevere l'incremento che andrà a favorire specialmente gli assegni più bassi in un range compreso tra il +1,7% e il +5,4%. (il Giornale)