Wall Street Volge al Rialzo: Nuovi Massimi per il Dow Jones

Nel recente panorama finanziario, Wall Street si è distinta per una performance eccezionalmente positiva, continuando a consolidare una serie di incrementi significativi che hanno condotto il Dow Jones a superare nuovi record. Nell’ultima sessione, l’indice ha segnato un rialzo dello 0,66%, toccando quota 40.265 punti. Tale crescita, parte di una tendenza più ampia, non solo riflette la vitalità del mercato azionario statunitense, ma pone anche in evidenza l’ottimismo degli investitori rispetto alle prospettive economiche future. (Nuove Cronache)

Ne parlano anche altre testate

I principali indici azionari statunitensi si consolidano in territorio positivo nell’ultima seduta della settimana. Giornata negativa per Citigroup (-3,33% a 63,52 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con un utile per azione superiore al consensus. (SoldiOnline.it)

. L'S&P 500 sale dello 0,40% a 5.637 punti mentre il Nasdaq registra un +0,42% a 18.477 punti. (Tiscali Notizie)

Questa volta a toccare un nuovo record è il Dow Jones che sale di oltre 200 punti e va oltre i 40.000. A dargli una mano è stato il rialzo di Home Depot e Caterpillar, mentre questa settimana gli investitori hanno iniziato ad andare oltre il settore tecnologico che finora ha monopolizzato l’attenzione. (business24tv.it)

I mercati azionari americani continuano ad aggiornare i massimi storici

I futures restano fermi in attesa dei dati sulle vendite al dettaglioI futures di Wall Street sono rimasti fermi martedì, dopo che i principali indici statunitensi sono saliti nella sessione precedente, mentre i mercati attendevano i dati sulle vendite al dettaglio e... (Marketscreener IT)

Le speranze delle rielezioni di Trump e di un'imminente riduzione dei tassi di interesse hanno alimentato il sentiment positivo degli investitori. Il mercato azionario ha registrato una giornata di grande entusiasmo, con il Dow Jones che ha raggiunto un nuovo record storico. (Websim)

La situazione dell’economia e gli effetti sui mercati azionari La crescita economica positiva ma in raffreddamento e l’inflazione in diminuzione hanno fornito un contesto favorevole per le azioni, con l’S&P 500 e il Nasdaq che hanno registrato nuovi massimi storici questa settimana. (L'Intellettuale Dissidente)