Morte Eleonora Chinello, dottoressa indagata per omicidio: «Non soccorse la ragazza morente dopo l'incidente»

Colpo di scena nell’inchiesta per la morte di Eleonora Chinello, la studentessa di 14 anni di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) investita da un’auto la mattina di lunedì 28 ottobre mentre stava andando in bicicletta a prendere l’autobus e deceduta poche ore dopo al policlinico della città del Santo. Nel registro degli indagati il sostituto procuratore Sergio Dini ha iscritto A. M. L., la dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta) che quel giorno ha risposto alla chiamata d’emergenza: l’accusa è di rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione nell’omicidio colposo. (Corriere della Sera)

Su altri media

La dottoressa A.M.L., 62 anni, originaria di Castel Volturno (Caserta), è stata sospesa dal servizio di pronto soccorso dalla società Cmp di Granarolo, in provincia di Bologna, che gestisce il personale dell'ospedale di Piove di Sacco. (Il Mattino di Padova)

A farla è l’autorità sanitaria dell’ospedale di Piove di Sacco nei confronti di un suo medico, una dottoressa di 62 anni che avrebbe soccorso la 14enne al momento dell’incidente. Arrivano ad una svolta le indagini sulla tragedia accaduta la settimana scorsa, lunedì 28 ottobre, quando Eleonora Chinello è stata investita mentre andava a scuola a Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova (Casteddu Online)

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) travolta e uccisa da un'auto lo scorso 28 ottobre mentre viaggiava in sella alla propria bici. (Sky Tg24 )

"Non fece tutto il possibile per salvare 14enne investita", dottoressa 118 indagata per omicidio

La 14enne Eleonora Chinello fu investita mentre si recava in bici alla fermata dell'autobus vicino a Padova. (il Giornale)

La donna, secondo la denuncia del personale medico, si sarebbe rifiutata di rianimare la ragazzina di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). Eleonora Chinello è la studentessa di 14 anni investita mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola. (leggo.it)

È stata sospesa dal servizio dalla società tra professionisti per cui lavora, la Cmd di Granarolo (Bologna), la dottoressa Anna Maria Lamanna, 62 anni, dopo che la procura di Padova l’ha iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo, in concorso con l’automobilista, per la morte della 14enne Eleonora Chimello, investita mortalmente da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in bicicletta stava raggiungendo la fermata del bus per andare a scuola. (Adnkronos)