Previsioni meteo video di mercoledì 23 ottobre sull'Italia

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Previsioni meteo video di mercoledì 23 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:43 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di mercoledì 23 ottobre Nord Tempo stabile e abbastanza soleggiato, pur con innocui addensamenti su Alpi ed Emilia Romagna. Locali nebbie in Valpadana. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. Centro Ancora molti annuvolamenti con il rischio di piogge diurne sulla Toscana, specie centro settentrionale. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FENOMENI PREVISTI La Protezione civile regionale ha emesso una allerta gialla per pioggia valida dalle 8 alle mezzanotte di domani. E per temporali forti in vigore dalle ore 14 fino a mezzanotte di mercoledì. (Elbareport)

L’alta pressione, che attualmente tenta di imporsi sull’Italia e sta effettivamente portando condizioni meteo più stabili su buona parte del paese, sarà costretta a cedere spazio a una circolazione instabile che prenderà vigore nel corso dei prossimi giorni, con piogge e rovesci diffusi soprattutto fra mercoledì e giovedì sulle regioni centrali e settentrionali. (Meteo Italia)

Roma Nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo per lo più asciutto. Nel pomeriggio possibilità di piogge e acquazzoni sparsi ma con tempo in miglioramento poi entro la serata. Temperature comprese tra +16°C e +25°C. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Previsioni meteo Italia 22-23 ottobre: perturbazione in arrivo, piogge e temporali su molte regioni

La perturbazione numero 8 si è spostata con il suo vortice di bassa pressione all’estremo Sud, ma nelle prossime 24/36 ore risalirà lungo la Penisola, determinando di nuovo un peggioramento del tempo e un aumento delle condizioni di instabilità prima nelle regioni centrali e in Sardegna e poi entro la fine della giornata odierna (martedì 22 ottobre) in Emilia Romagna, in estensione mercoledì 23 ottobre al resto del Nord. (METEO.IT)

ore 12:16 Previsioni meteo video di giovedì 24 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Le precipitazioni più intense potrebbero verificarsi sul versante tirrenico e in Sardegna, mentre le piogge al Nord saranno generalmente di debole intensità. La perturbazione che ha interessato il Sud con il suo vortice di bassa pressione si sposterà gradualmente verso il centro-nord della Penisola nelle prossime 24/36 ore. (Meteo POP)