Inter-Milan, la mossa di Fonseca: cosa ha appeso in spogliatoio prima della partita. Tutto torna...

Roberto Tortora 24 settembre 2024 Come si vince un derby? Con “coraggio” e il Milan, negli ultimi sei, ne aveva avuto decisamente poco. Così Paulo Fonseca ha deciso di imprimerla bene nella testa dei suoi giocatori questa parola, proprio sopra la testa fisicamente. E, visto che per prassi nei derby chi gioca in casa prende tutti e due gli spogliatoi principali, stavolta il Milan che era ospite ha dovuto accontentarsi dello stanzone riservato alle squadre in trasferta e l’allenatore portoghese ha deciso di far stampare in cima alla postazione di ogni singolo giocatore la parola “coraggio”, scritta nella lingua del Paese d’appartenenza. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paulo Fonseca ci ha messo sei partite per trovare la quadra tattica del suo Milan ma alla luce di quanto successo domenica sera contro l'Inter, si può dire che, dopo sei formazioni diversi in altrettanti impegni stagionali, come ricorda la Gazzetta dello Sport, il tecnico abbia trovato la quadra giusta su come mettere i suoi ragazzi in campo. (Milan News)

Come Fonseca ha vinto il derby dentro e fuori dal campo (Milan News)

Il cerchio si è chiuso venerdì, quando i giocatori rossoneri hanno concluso la giornata con una grigliata a Milanello assieme ai ragazzi di Milan Futuro. Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, l'intero percorso di avvicinamento al derby dopo la sconfitta di Champions League è stato costruito su un lavoro psicologico certosino. (Eurosport IT)

Milan Lecce, Fonseca pensa a dei CAMBI di formazione: in tre possono tornare TITOLARI. L’idea dell’allenatore Archiviata la vittoria nel derby il Milan da oggi ha iniziato a preparare la partita di venerdì sera contro il Lecce. (Milan News 24)

La mossa di Paulo nello spogliatoio, la Gazzetta: "'Coraggio' in tutte le lingue del mondo" (Milan News)