WhatsApp, ecco le trascrizioni dei vocali

WhatsApp, ecco le trascrizioni dei vocali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo una lunghissima attesa, la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è finalmente pronta a essere portata a bordo dell'applicazione. Come anticipato dai primi rumors basati sui test nelle versioni beta, questa opzione permetterà di trasformare le parole pronunciate all'interno di un messaggio audio in un testo pronto all'uso da leggere in modo discreto e, soprattutto, privato. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Odiati dai Millennials che sono cresciuti scrivendo e osannati dalla GenZ in poi perché non richiedono neppure la fatica di usare la tastiera. È la rivincita dei bo0omer, la fine di un incubo per alcuni di loro o più prosaicamente la possibilità di non dovere ascoltare lunghissimi vocali che potrebbero essere sintetizzati in poche righe. (Il Sole 24 ORE)

WhatsApp è tra le app più usate da milioni di persone in tutto il mondo nel quotidiano, e per questa ragione siamo sempre molto interessati ai suoi sviluppi. Nelle ultime ore è arrivata una novità molto importante: finalmente le trascrizioni dei vocali su WhatsApp arrivano su Android e iOS. (SmartWorld)

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)

WhatsApp trascriverà i messaggi vocali anche in italiano. Come fare

I messaggi vocali su WhatsApp rappresentano uno strumento molto utilizzato per restare in contatto con amici e familiari. Ma cosa succede quando ci troviamo in luoghi rumorosi o non possiamo ascoltare un lungo vocale? WhatsApp ha pensato a una soluzione perfetta: arrivano le trascrizioni dei messaggi vocali. (iPhone Italia)

WhatsApp ha annunciato l’attesa funzione di trascrizione dei messaggi vocali ricevuti. In arrivo sia sugli smartphone Apple sia sui device Android, permetterà di conoscere il contenuto di una nota audio in qualsiasi momento, anche laddove è impossibile ascoltarla. (Lettera43)

Per attivare la funzione ci si reca in Impostazioni > Chat > Trascrizione dei messaggi vocali. Saranno felici gli utenti che ricevono spesso vocali di 10 minuti o coloro che si trovano in luoghi rumorosi e non hanno la possibilità di ascoltare con chiarezza il messaggio. (DDay.it)