Mattarella a Giani, solidarietà alle famiglie delle vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per avere informazioni sui feriti, per portare la solidarietà alle famiglie delle vittime e per ringraziare i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità. Lo si è appreso al Quirinale (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A quanto sinora reso noto, 5 in tutto i trasfertisti: due impegnati in attività di ufficio non sarebbero stati raggiunti dall’esplosione. Erano al lavoro anche degli operai lucani, in trasferta per fare manutenzione. (Potenza News )
Il primo ad essere stato identificato è Vincenzo Martinelli, 51 anni, residente a Prato e originario di Napoli: aveva due figlie ed era autista di autocisterne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dai nostri inviati Giuliano Foschini e Luca Serranò (La Repubblica Firenze.it)
Un’altra tragedia sul lavoro, purtroppo, che rievoca quella della Thyssen a Torino.«Fu un vero dramma, indimenticabile». Quanti posti avete?Al CTO disponiamo di 3 letti di terapia intensiva e di 8 per la semintensiva: i primi sono occupati per cinquanta settima… (La Stampa)
Con l’aggravante per di più che da tutte le tragedie più grosse degli ultimi anni continuiamo ad uscire con un senso di lentezza della giustizia se non di impunità: strage di Viaregg… Si sono create le condizioni per cui gente sempre più povera accetta e continuerà ad accettare lavoro pur che sia. (La Repubblica Firenze.it)
Ore 10.26, l’esplosione, il fuoco, la corsa per salvarsi, la paura che le fiamme raggiungano anche i grandi serbatoi di carburante, il fumo che rende irrespirabile l’aria, la ricerca drammatica dei dispersi. (ilmessaggero.it)