Antonella Lopez uccisa a Molfetta, le reazioni del mondo politico. Il sindaco: «Metal detector nei locali». Emiliano: «Dramma annunciato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Forse una lite, forse un regolamento di conti. Quello che è successo la notte tra il 21 e il 22 settembre a Molfetta sembra essere l'ennesimo episodio di violenza degenerato in pochi minuti. A perdere la vita Antonella Lopez, una ragazza di 19 anni morta per choc emorragico in seguito a una sparatoria in una discoteca in provincia di Bari. Una morte arrivata in maniera «ingiustificata, deprecabile», come affermato dal sindaco Tommaso Minervini, e che sottolinea la necessità di «una maggiore attenzione» e «un'azione di responsabilità collettiva». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva anche il commento del governatore pugliese Michele Emiliano dopo la rissa sfociata nel sangue, la scorsa notte, a Molfetta. Di seguito le parole di Emiliano (MolfettaLive)

Qualcuno estrae un'arma, forse una pistola, e apre il fuoco: uno dei proiettili la raggiunge alla spalla, ferendola mortalmente ad alcuni vasi sanguigni afferenti alla aorta.È morta così Antonella Lopez, stramazzata dentro il Bahia Beach di Molfetta, nella notte. (MolfettaViva)

E la serata intitolata "Hasta el Amanecer, fluo edition", organizzata per salutare l'estate '24, è stata interrotta. In tanti se ne sono accorti: il rumore degli spari, «forse esplosi da una mitraglietta» o da un revolver - è l'ipotesi a cui stanno lavorando gli inquirenti - si è sentito nitidamente e uno ha centrato mortalmente la 19enne, colpita alla giugulare e spirata sul colpo. (ilmessaggero.it)