Paccher contro Lav: «Animalisti miopi, dichiarazioni ipocrite e imbarazzanti»
Condividi questo articolo Pubblicità “Quello che esce dalle urne è lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti”. Così Massimo Vitturi, responsabile Lav – Animali Selvatici, l’indomani del risultato della consultazione andata in scena ieri in val di Sole. Nella Val di Sole, la percezione dell’orso come pericolo è emersa con chiarezza attraverso i risultati della consultazione popolare, che ha visto 7.731 voti favorevoli e una partecipazione del 63,16%. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altri media
A dirlo il 98,58% dei votanti (7.731 persone) di una consultazione popolare promossa tra le popolazioni delle tre valli a seguito della morte dell'escursionista Andrea Papi, il 26enne ucciso dall’orso JJ4 il 5 aprile 2023. (Tiscali Notizie)
TRENTO. "Quello che esce dalle urne è lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti", queste le parole di Massimo Vitturi, responsabile Lav - Animali Selavtici. (il Dolomiti)
Una campagna d’odio che non ha minimamente inciso sulla percezione di sicurezza della maggioranza dei cittadini”. È il commento della LAV, Lega Antivivisezione, all’indomani del voto che si è tenuto in Val di Sole. (Nos Magazine)
Qual è la reazione a caldo? Un’onda capace presto di coinvolgere anche il resto del Trentino Occidentale. Così Pierantonio Cristoforetti, presidente del comitato «Insieme per Andrea Papi», legge il risultato della consultazione sull’orso in Val di Sole voluta proprio dal comitato. (Il T Quotidiano)
TRENTO. E, sia ben chiaro, io non sono per l’abbattimento di questi animali, non lo sono mai stato». (La Stampa)
In Val di Sole ha partecipato a questo voto il 63% degli aventi diritto. Poco se si pensa che quella è la zona più 'arrabbiata e polemica' con la presenza dei plantigradi. Su Rai1 è intervenuto il responsabile dell'area conservazione e gestione della fauna dell'Ispra: ''Serve un dialogo tra tecnici, istituzioni e comunità locali. (il Dolomiti)