Paccher contro Lav: «Animalisti miopi, dichiarazioni ipocrite e imbarazzanti»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Condividi questo articolo Pubblicità “Quello che esce dalle urne è lo sfogo di una parte di cittadini strumentalizzata dalla campagna orsicida lanciata da Fugatti”. Così Massimo Vitturi, responsabile Lav – Animali Selvatici, l’indomani del risultato della consultazione andata in scena ieri in val di Sole. Nella Val di Sole, la percezione dell’orso come pericolo è emersa con chiarezza attraverso i risultati della consultazione popolare, che ha visto 7.731 voti favorevoli e una partecipazione del 63,16%. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

A dirlo il 98,58% dei votanti (7.731 persone) di una consultazione popolare promossa tra le popolazioni delle tre valli a seguito della morte dell'escursionista Andrea Papi, il 26enne ucciso dall’orso JJ4 il 5 aprile 2023. (Tiscali Notizie)

Una risposta chiara e netta, frutto della consultazione popolare organizzata dal comitato che prende il nome di Andrea Papi - l'appassionato di montagna morto a seguito delle ferite dell'orsa Kj1 in un incontro fortuito tra i boschi solandri di Caldes nel pomeriggio del 5 aprile del 2023. (il Giornale)

TRENTO. "Un referendum inutile, quello che si è svolto in Val di Sole. Le parole del responsabile Oipa per la Fauna selvatica, Alessandro Piacenza: "La valenza di questa votazione è tutta da dimostrare: con tutto il rispetto per la gente della Val di Sole, stiamo parlando di 15 mila persone" (il Dolomiti)

Il padre del ragazzo ucciso dall’orso: “Siamo prigionieri in casa, il referendum non si può ignorare”

Gli orsi non cambiano il loro status di animali protetti, com'è ovvio, una consultazione locale non ... "Un referendum inutile , quello che si è svolto in Val di Sole . (Virgilio)

TRENTO. Lav e Enpa tornano a criticare la consultazione popolare di ieri in val di Sole, stavolta a urne chiuse e a responso noto (un plebiscito contro la presenza di orsi ma pure di lupi). (l'Adige)

E, sia ben chiaro, io non sono per l’abbattimento di questi animali, non lo sono mai stato». Cosa mi aspetto ora? Che la politica intervenga per trovare una soluzione. (La Stampa)