Israele, centinaia di missili dall’Iran su Tel Aviv e Gerusalemme. Biden ordina di abbatterli

Israele, centinaia di missili dall’Iran su Tel Aviv e Gerusalemme. Biden ordina di abbatterli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Oltre cento missili lanciati dall’Iran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città di Israele dove testimoni parlano di esplosioni in città. Lo stato ebraico sta usando la contraerea. Da Teheran è stata lanciata una seconda ondata e i media israeliani parlano di contraerea in azione nel tentativo di intercettare i missili. L’Idf parla di 10 milioni di persone come potenziali obiettivi del bombardamento di Teheran. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco imminente, entro 12 ore, con missili balistici contro Israele. L'allerta arriva dall'amministrazione statunitense, che ha parlato di “gravi conseguenze” se ciò dovesse avvenire. (Euronews Italiano)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 14 L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco con missili balistici contro Israele. Lo ha dichiarato al Wall Street Journal un alto funzionario della Casa Bianca. (Milano Finanza)

In questo caso, la nostra risposta sarà più forte e potente». Lo riporta Haaretz. «La nostra azione è conclusa a meno che Israele non decida di provocare ancora. (Corriere della Sera)

La debolezza iraniana nella nuova banda dei quattro

Israele sotto attacco stasera quando almeno 200 missili balistici sono stati lanciati dall’Iran. Israele sotto attacco di almeno 200 missili balistici lanciati dall'Iran. Molti sono stati abbattuti dalla difesa aerea israeliana, mentre alcuni sono caduti a Tel Aviv, vicino al Mar Morto, nel sud e nella regione di Sharon. (Servizio Informazione Religiosa)

Il sistema di difesa aerea Iron Dome intercetta i missili iraniani sopra Ashkelon - Reuters (Avvenire)

Sono in molti a ritenere che con il lancio di ieri sera dei missili da parte di Teheran si sia innescata una guerra, che vede direttamente coinvolti Iran e Israele; certamente la componente Sciita presente in Medio Oriente invoca una risposta dura da parte dei Pasdaran iraniani per punire l’odiato nemico israeliano. (ilmattino.it)