Coltellate tra bimbi per pallone, punti in ospedale a 13enne

Un coltello per stabilire chi doveva avere un pallone. Accade a Giugliano, nel Napoletano, e in un gruppo di poco più che bambini. I carabinieri ieri sera alle 21.15 sono stati chiamati nel pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano dove poco prima un tredicenne, accompagnato dai genitori, si era presentato in ospedale con una ferita d’arma da taglio. La prima ricostruzione dell’accaduto indica che il bambino, mentre stava giocando a pallone con altri amici in un’area verde vicino piazza Gramsci, sia stato avvicinato da un altro bambino che voleva prendere la palla. (la Città di Salerno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Accoltellato per un pallone: vittima e aggressore hanno 13 anni. (Virgilio)

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Ancora violenze con minori protagonisti in provincia di Napoli. È stato accoltellato per essersi rifiutato di consegnare il pallone con il quale stava giocando da un ragazzino di appena 10 anni che ha estratto un coltello e l'ha colpito. (La Stampa)

Litigano per il pallone, 13enne accoltellato da bimbo di 10 anni a Giugliano

PUBBLICITÀ Poco prima un 13enne, accompagnato dai propri familiari, si era presentato in ospedale con una ferita d’arma da taglio. (Internapoli)

Un bambino di 10 anni ha accoltellato un ragazzino di 13 anni perché non gli aveva consegnato il pallone con cui il più grande stava giocando insieme agli amici. L’episodio è avvenuto la sera di ieri, 17 novembre, in un campetto da calcio in provincia di Napoli. (Open)

Il minorenne ferito, secondo una prima ricostruzione, stava giocando a pallone con altri amici, sarebbe stato avvicinato da un altro più piccolo che non conosceva. GIUGLIANO (NAPOLI) – La lite per un pallone, con conseguente accoltellamento. (Livesicilia.it)