Napoli, Kvaratskhelia verso il PSG? Possibile impatto record sui conti del club
Il Napoli potrebbe presto dire addio a uno dei calciatori più importanti della sua storia recente. Secondo la stampa sportiva che si occupa di mercato, il georgiano Khvicha Kvaratskhelia è in lizza per trasferirsi al PSG già durante la finestra di mercato invernale, mettendo così fine a una storia durata due stagioni e mezza, condita da 107 presenze, 30 gol e soprattutto uno Scudetto. Kvaratskhelia è arrivato al Napoli nell’estate del 2022 da perfetto sconosciuto e ha avuto un impatto devastante alla prima stagione in Serie A, tanto da essere nominato miglior calciatore della stagione, quella del terzo Scudetto della storia per il Napoli. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Il PSG prepara una sorta di piccola rivoluzione nel mercato di gennaio. L’agente Fifa francese Chistophe Mongai ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli a proposito delle voci di mercato che vedono il PSG su Kvaraskhelia. (Tutto Napoli)
Retroscena sul Corriere della Sera sul futuro di Kvaratskhelia, sul suo destino sospeso, col Psg che avanza. "Kvaratskhelia, il protagonista del terzo scudetto del Napoli, non è più un intoccabile. Non è più incedibile, e l’offerta arrivata dagli sceicchi del Psg è un’occasione che il club di De Laurentiis non vuole (e non può) farsi sfuggire. (Tutto Napoli)
"A far precipitare la situazione di colpo sono stati gli agenti del campione georgiano, che hanno respinto per l’ennesima volta la proposta di rinnovo di Aurelio De Laurentiis (6 milioni netti fino al 2029, comprensivi di bonus) e si sono fatti ambasciatori dell’offerta messa sul tavolo dal Paris Saint Germain per acquistare a titolo definitivo illoro assistito: 45 milioni di euro". (CalcioNapoli24)
Clamoroso scenario in Serie A con il Napoli che potrebbe cedere Kvara al Psg per una cifra vicina agli 80 milioni di euro e che potrebbe perdere anche tre punti in classifica. Si potrebbe innescare l'effetto domino, tra gli obiettivi anche lo scontento Frattesi. (Fcinternews.it)
Anche Antonio Conte non si opporrebbe: l’infortunio della stella degli azzurri ha permesso a David Neres di mettersi in mostra. C’è l’apertura del Napoli alla cessione di Kvaratskhelia al Psg. (ilmessaggero.it)
Kvara-Psg, si avanza! Ma il Napoli riflette su Skriniar: la situazione (Tutto Napoli)