Emmy Awards, trionfano Shōgun, Hacks e Baby Reindeer

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Shōgun, Hacks e Baby Reindeer sono i trionfatori della 76a edizione degli Emmy Awards. Shōgun, adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo, consolida il risultato conseguito ai Creative Arts Emmy Awards (la cerimonia dedicata ai premi tecnici e artistici, tenutasi tra il 7 e l’8 settembre: ne aveva vinti 14) e, con 18 statuette complessive (serie drammatica, attore, attrice e regia in una serie drammatica) segna il record di vittorie in una sola edizione battendo la miniserie John Adams, che nel 2008 ne ottenne 13. (cinematografo.it)

Su altre fonti

Sanada è stato il primo attore giapponese a vincere un Emmy. Sawai è diventata la seconda pochi istanti dopo. (La Stampa)

Il Premio “Nino Manfredi” è stato attribuito al cast del film Rai “Come è umano lui”, dedicato alla vita di Paolo Villaggio. La manifestazione si è tenuta presso il Teatro Comunale di Castro dei Volsci gremito in ogni ordine di posti. (Frosinone News)

Miglior serie comedy è Hacks, ma The Bear fa incetta di 11 statuette. Sorpresa per la mini serie Baby Reindeer. Ecco tutti i vincitori alla cerimonia dei 76esimi Emmy Awards di Los Angeles Agli Emmy trionfa Shogun: con 18 premi è serie da record. (Dire)

Dopo solo otto mesi dalla cerimonia precedente (slittata a gennaio 2024 a causa degli scioperi che hanno interessato i lavoratori dello spettacolo di Hollywood), ieri sera il Peacock Theatre di Los Angeles ha ospitato la premiazione dei 76° Primetime Emmy Award, gli “Oscar” della televisione. (Rolling Stone Italia)

L'epopea storica ambientata in Giappone "Shogun" ha battuto tutti i record con 18 premi, tra cui quello come miglior serie drammatica e ai protagonisti Hiroyuki Sanada e Anna Sawai che hanno sfilato sul tappeto rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In occasione dell'anniversario si sono riuniti sul palco degli Emmy Martin Sheen, Allison Janney e gli altri membri del cast della serie Le star Martin Sheen, Allison Janney, Dulé Hill, Janel Moloney e Richard Schiff erano tutti sul palco durante la cerimonia per presentare il premio per la migliore serie drammatica. (Movieplayer)