Narcotraffico dal Sudamerica alla Bassa, 61 arresti

Narcotraffico dal Sudamerica alla Bassa, 61 arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Treviglio INTERNO

Cocaina dal Sudamerica per rifornire i mercati di mezza Italia: si trovava a Romano di Lombardia, oltre che a Palazzolo sull'Oglio e a Brescia, una delle basi operative di una vastissima organizzazione criminale sgominata dalla Guardia di Finanza in queste ore. Si tratta di uno dei più importanti "colpi" al narcotraffico assestati dalle Forze dell'ordine negli ultimi anni nella nostra zona, sia per il numero degli arresti, ben 61 tra Italia, Albania, Svizzera e Polonia, che per la complessità delle indagini. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altri giornali

Mercoledì 25 settembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

Gli indagati facevano parte di un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga e al riciclaggio di denaro. Il gruppo importava grandi quantità di cocaina dal Sud America, sfruttando rotte commerciali marittime, e la droga arrivava in Italia passando prima dalla Spagna e dall'Olanda, trasportata con mezzi pesanti. (gonews)

Bergamo. Maxi inchiesta antidroga della Guardia di Finanza di Brescia che ha eseguito 61 ordinanze cautelari - tra Italia, Albania, Svizzera e Polonia - per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. (BergamoNews.it)

Brescia, traffico internazionale di droga e fatture fantasma: 61 narcos arrestati e sequestrati 60 milioni di euro

trl/gtr (OglioPoNews)

Al termine di una complessa attività d'indagine, sotto la direzione della Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia e il coordinamento operativo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C. (brescia.corriere.it)

Brescia – Al termine di una complessa attività d'indagine, sotto la direzione della Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia e il coordinamento operativo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C. (IL GIORNO)