MotoGp: Australia; Bagnaia deluso 'oggi di più non potevo fare'

"Più di così sarebbe stato difficile oggi. Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". Un deluso Francesco Bagnaia commenta così, a caldo, il terzo posto nel gran premio d'Australia di motoGp vinto da Marc Marquez davanti a Jorge Martin. "Oggi siamo riusciti a migliorare un po' - ha aggiunto il pilota piemontese - ho dato tutto quello che potevo per stare con Jorge e con Marc, ma ho avuto problemi in entrata di curva e loro hanno fatto meglio". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

A fine gara, è Bagnaia come di consueto lucido e analitico quello che cerca vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la comprensibile insoddisfazione generale: "Vincere era difficile oggi perciò va bene così, Martin e Marquez hanno fatto sicuramente un lavoro migliore del nostro, ho fatto troppa fatica, soprattutto con la gomma anteriore perciò poi ho dovuto mollare la presa per riuscire a finire la gara. (Motosprint)

Shampoo solido: 552 milioni di bottiglie in plastica di meno con questo “semplice” accorgimento (Blowingpost)

In Moto3 vittoria di Alonso, in Moto2 successo di Aldeguer Scivolata per Bezzecchi, ritirato Savadori. (Sky Sport)

MotoGp, Marquez "In Australia a mio agio per tutto il week-end"

Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. (Adnkronos)

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, si è aggiudicato il Gran Premio d’Australia, corso la notte scorsa a Phillip Island. Per il campione spagnolo si è trattato della terza vittoria stagionale. Dietro di lui è arrivato il leader del mondiale, Jorge Martin con la Ducati Prima Pramac. (LAPRESSE)

Il copri visiera di plastica si è infilato sotto la gomma prima di partire ed era impossibile rimuoverlo. Ho fatto una bella rimonta, trovando via via il giusto ritmo. (Tiscali)