McLaren e Mercedes: chi ha sbagliato aggiornamenti?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

La certezza assoluta che il rispettivo pacchetto introdotto ad Austin sia da buttare non c'è per nessuna delle due, anche se vanno fatti dei distinguo del caso. Perché McLaren ha introdotto pezzi sì importanti ma niente che riguardasse le aree aerodinamicamente più sensibili della vettura, mentre Mercedes ha portato novità corpose ed al momento è lei che ha più timori. Di McLaren, di cui si è parlato a lungo nel dopo gara di Austin, si può dire che è altamente probabile che la macchina abbia reso un po' al di sotto delle aspettative per una questione di assetti. (Autosprint.it)

Su altre fonti

Norris è stato penalizzato di cinque secondi alla fine della gara ad Austin, in Texas, per essere uscito di pista e aver acquisito un vantaggio mentre lottava con il pilota della Red Bull per il terzo posto. (f1world.it)

Quella che era iniziata come una stagione con il destino già scritto, si è rivelata essere un vero e proprio turbinio di colpi di scena, dove ogni weekend si è aggiunta una nuova variante che ha portato la Red Bull da essere dominante a dover tappare i buchi causati dall’addio di tantissimi dipendenti mentre la McLaren ha acquisito sempre più potenziale per arrivare a superarla nel mondiale costruttori. (MOW)

La regola Verstappen che la FIA non capisce (Italiaracing.net)

Penalità importante in Formula 1, la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro nella lotta al titolo Manca sempre meno al prossimo Gran Premio del Messico, il quintultimo di questa stagione. (SportItalia.it)

Lando e la McLaren contavano sul weekend di Austin per avvicinarsi alla vetta del mondiale piloti, ma la RedBull ha reagito alla grande con pochi e mirati aggiornamenti che hanno reso la macchina nuovamente ultra competitiva. (Sky Sport)

Poco importa che entrambi abbiano girato fuori dai limiti canonici della pista. E non è al parziale Verstappen-Norris nel mondiale Piloti dopo il GP degli USA che pensa il team principal McLaren, piuttosto alla decisione della direzione gara di intervenire penalizzando Lando per un sorpasso avvenuto oltre la linea bianca, nell'attacco nel finale di gara ai danni di Max. (Autosprint.it)