PS5: un nuovo brevetto renderebbe l'esperienza di gioco più innovativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche se non è stato ancora confermato per la nuova console, il nuovo brevetto potrebbe conferire ai fan una nuova funzionalità che adegua la musica a ciò che avviene nel gameplay.
Con questo ultimo brevetto potrebbe esserci stata una vera svolta nel modo in cui le colonne sonore dei giochi si esibiscono su PS5.
Ricordiamo, però, che non è sicuro che questo brevetto sarà incluso nella tecnologia PS5, poiché non tutti i brevetti vengono effettivamente utilizzati. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altri media
Secondo una recente classifica, stilata da un utente di Resetera, sembra che il 2019 sia stato incredibilmente proficuo per Sony, soprattutto la sua divisione gaming dato che, conti alla mano, l'azienda avrebbe totalizzato vendite per 18,19 miliardi di dollari. (Eurogamer.it)
PlayStation 5, console next-gen di Sony che dovrebbe essere annunciata a breve, potrebbe presentare parecchie novità anche per la musica di gioco. Il brevetto, cliccate qui per vederlo, riporta:”Viene divulgato un metodo e un sistema per la creazione di musica dinamica. (Gametimers)
Naturalmente la registrazione non dice esplicitamente quando e se il sistema sarà utilizzato, ma immaginiamo che potrebbe arricchire alcuni giochi di PS5. La colonna sonora sarà testata da umani e sarà migliorata secondo le loro reazioni emotive. (Multiplayer.it)
Il brevetto indica questi elementi solo come alcuni dei principi che regolano l'adattamento della colonna sonora e la generazione di ambienti musicali. Come ogni brevetto, dunque, si tratta soltanto di un'idea percorribile nel futuro, ma ancora non implementata in maniera concreta. (IGN Italia)
In precedenza, abbiamo anche assistito a recenti brevetti legati al dissipatore di PS5, oltre a quello che parlava di sensori biometrici per il controller DualSense. […] Tutti gli elementi e i vettori di un gioco hanno delle atmosfere a loro associate». (Spaziogames.it)