Varese batte Milano nel derby di basket

Varese batte Milano nel derby di basket
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

VARESE – Una Openjobmetis Varese tutta orgoglio e determinazione ha sconfitto la EA7 Emporio Armani Milano in un derby ad altissima intensità, segnando un successo che mancava dal gennaio 2018. La partita, disputata davanti a 4700 spettatori alla Itelyum Arena, ha visto Varese prevalere con un punteggio di 94 a 92, interrompendo una serie di sei sconfitte consecutive contro Milano a Masnago.

Nonostante l'assenza del tifo organizzato dei padroni di casa, il clima è stato infuocato, con il pubblico che ha sostenuto la squadra in un momento di grande tensione. Il coach Mandole, visibilmente provato, ha dichiarato in sala stampa che è stata una settimana durissima per lui, per la sua famiglia e per il club. Tuttavia, Varese ha saputo reagire con la giusta mentalità e un senso d'urgenza, dimostrando di poter competere contro un avversario di prestigio.

La partita è stata caratterizzata da un'alternanza di emozioni e colpi di scena. L'Olimpia Milano, che continua a vivere un "Black December" in LBA, ha collezionato la terza sconfitta consecutiva, evidenziando preoccupanti difficoltà nel gestire il doppio impegno tra campionato e coppe europee. La squadra milanese ha faticato a trovare continuità, con giocatori chiave che non sono riusciti a rispondere presente in campionato.

Tra i protagonisti della serata, spicca la prestazione di Akobundu Ehiogu, che ha segnato un canestro decisivo su rimbalzo d'attacco, aggiungendo anche un tiro libero. La sua azione è stata una delle più importanti dell'intera partita, contribuendo in modo significativo alla vittoria di Varese.