Il sottosegretario Ostellari: "Compito nostro decidere sull'immigrazione, su lista dei Paesi sicuri qualcuno è andato oltre il proprio ambito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sottosegretario Ostellari: “Compito nostro decidere sull’immigrazione, su lista dei Paesi sicuri qualcuno è andato oltre il proprio ambito” L'esponente del Governo al Corriere della Sera: "Quell'elenco non lo fa Alfredo Mantovano o Carlo Nordio ma nasce da una valutazione tecnica e di intelligence" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La politica deve poter decidere. Questo è il punto, non un altro. (Dire)
Su altre fonti
Il primo viaggio, lo ricordiamo, andò malissimo: il 16 ottobre scorso approdarono nell’hotspot di Shengjin 10 bengalesi e 6 egiziani. La nave Libra della Marina militare ha imbarcato ieri un altro gruppo di migranti a sud di Lampedusa e punta di nuovo verso l’Albania. (Corriere della Sera)
Questo è il punto, non un altro. «La politica deve poter decidere. (Corriere Roma)
Lo scrive il Tribunale di Catania nel provvedimento con cui non ha convalidato il trattenimento disposto dal questore di Ragusa di un migrante arrivato dall'Egitto, che a Pozzallo ha chiesto lo status di rifugiato. (Corriere della Sera)
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso chiaramente le sue posizioni sui recenti sviluppi delle decisioni giudiziarie italiane e sulla politica internazionale. (Nicola Porro)
Intanto, in un crescente clima di tensione tra toghe e Governo, la nave Libra ha raccolto un altro gruppo di migranti da trasferire in Albania. Il Tribunale di Catania (decisione del 4/11/2024) non ha infatti convalidato il provvedimento di trattenimento di un cittadino egiziano disposto dal questore della Provincia di Ragusa. (NT+ Diritto)
Un Tommaso Cerno in grande spolvero demolisce le accuse di Gianni Barbacetto, editorialista del Fatto Quotidiano, alle politiche migratorie del governo. Con poche, fulminanti parole (Secolo d'Italia)