Tel Aviv, sirene e razzi intercettati: alcuni frammenti cadono sulle strade

Tel Aviv, sirene e razzi intercettati: alcuni frammenti cadono sulle strade La polizia israeliana ha riferito che frammenti di razzi lanciati da Hezbollah dal Libano e intercettati dal sistema di difesa aereo sono caduti nell'area di Tel AVIV, non ci sono vittime o feriti. Mentre i frammenti caduti in seguito alla distruzione di altri razzi nella città di Maagan Michael, nel nord di Israele, hanno danneggiato un edificio e alcuni veicoli. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa settimana Joe Biden ha giocato la sua ultima carta nella partita della crisi mediorientale, con una doppia visita diplomatica: il segretario di Stato Antony Blinken è tornato martedì in Israele, e resterà nella regione fino al 25 ottobre per incontri ad alto livello anche in Giordania e Qatar. (Il Fatto Quotidiano)

Gli Hezbollah libanesi rivendicano anche il lancio di razzi in direzione di una “base navale” nei pressi della città di Haifa, nel nord di Israele. (CremonaOggi)

L'ospedale di Beirut Sud fa entrare i media: no legami con Hezbollah 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele bombarda ancora la “banca di Hezbollah” a Beirut. Altri 7 arresti a Gerusalemme, presunte spie dell’Iran

Nelle immagini un palazzo nel comune di Chiyah crolla dopo essere stato colpito dall'Idf. (Tiscali Notizie)

Non solo Yahya Sinwar e altri alti funzionari militari di Hezbollah. Le autorità di Tel Aviv hanno declassificato informazioni di intelligence sul polo finanziario del movimento nascosto sotto un ospedale nel Sud di Beirut. (il Giornale)

Nella capitale libanese un raid ha distrutto un edificio di nove piani con una filiale al suo interno. Lunedì sera i caccia con la stella di David hanno colpito da 13 obiettivi nella periferia sud, affermando di aver preso di mira Hezbollah, i suoi depositi di armi e denaro e le sue istituzioni finanziarie. (Il Fatto Quotidiano)